La cessione dei crediti nei bonus per ristrutturazioni edilizie: lo speciale dei Consulenti del Lavoro

Nel caso di interventi ammessi al Superbonus, la citata comunicazione deve essere, invece, trasmessa dal soggetto che rilascia il visto di conformità sulla documentazione attestante la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione.

Segnaliamo e alleghiamo il recente approfondimento della Fondazione studi dei Consulenti del Lavoro dedicata all'opzione di cessione del credito/sconto in fattura in riferimento ai vari bonus edilizi (Ecobonus, Ristrutturazione, Facciate, Sismabonus, Superbonus) dopo le modifiche apportate in materia dal DL 157/2021 (Antifrodi). (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Ci impegniamo affinché la decontribuzione fino a 1,5miliardi per le fasce deboli sia permanente”. Milano, 9 dic. (LaPresse)

Detta altrimenti, nel caso di scarto della fornitura da parte dell’Agenzia il fornitore dovrà passare all’incasso del credito relativo ai lavori effettuati previo annullamento della fattura emessa nella quale è indicato lo sconto in fattura e nella quale il totale da corrispondere non è quello che si rende invece dovuto a seguito dell’annullamento dell’opzione. (Irpinia TV)

Una guida sugli adempimenti in capo al professionista giunge con l’approfondimento 6 dicembre 2021 di Fondazione Studi titolato “Cessione dei crediti derivanti da ristrutturazioni edilizie. Dal 9 dicembre per la prima volta gli Stati generali della V. (CASA&CLIMA.com)

Decreto "Antifrodi") ha introdotto il nuovo articolo 122-bis del DL n. Cosa succede a seguito della sospensione. (AteneoWeb)

a Fondazione Studi Consulenti del Lavoro - con Approfondimento del 6 dicembre 2021, dal titolo “Cessione dei crediti derivanti da ristrutturazioni edilizie. 157/2021 prevede che: (MySolution)

Al contribuente non resterà che rimanere nel regime fiscale attuale (quello semplificato!) Appellandosi alla clausola del D.P.R. 442/1997, che permette il cambio di regime fiscale a causa di modifiche legislative, il contribuente vorrebbe tornare al regime forfetario. (Ratio Quotidiano)