La Gazzetta del Motorsport: Hamilton vince a Silverstone e riapre il Mondiale

Lewis Hamilton si aggiudica il GP di Gran Bretagna di Formula 1 che si è svolto a Silverstone e riapre il mondiale.

Incidente che ha scatenato un mare di polemiche, come sempre accade in questi casi quando sono coinvolti i due principali rivali del Mondiale.

Poco dopo il via i due rivali si sono toccati ed ad avere la peggio è stato il pilota olandese della Red Bull.

In ogni caso, adesso l'inglese della Mercedes si trova a soli 8 punti dall'olandese della Red Bull

Già perché il suo più diretto rivale Max Verstappen ha terminato il weekend inglese con 0 punti. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Gran Bretagna 2021 di F1. Charles Leclerc: “Mi è sfuggita la vittoria negli ultimi giri. Ci siamo guadagnati il podio, ci saremmo meritati una vittoria e continueremo a spingere per coglierla alla prima occasione” (P300.it | News F1 e Motorsport)

Norris (McLaren); 5 Non è un caso, del resto, se il più felice alla fine fosse Fernando Alonso ed il più perplesso Lewis Hamilton. (Mediapolitika)

Difficile non comprendere la rabbia di Max Verstappen nel dover incassare zero punti a fronte del successo del suo rivale, ma è difficilmente condivisibile la furia scaturita dai festeggiamenti di Hamilton. (SportFair)

Verstappen è stato fatto fuori al primo giro e Checo ha faticato a recuperare posizioni partendo dalla pit-lane e terminando la gara 16°, dopo 4 pit stop. Grazie a Dio non abbiamo avuto un pilota che è stato gravemente ferito o peggio oggi. (Generation Sport)

Di questo episodio se ne parlerà a lungo, e c’è chi si è già portato avanti col lavoro Tra i piloti c’è un linguaggio che si esprime nel comportamento in pista, segnali precisi che portano ad emergere o soccombere, senza vie di mezzo. (Motorsport.com Svizzera)

Lewis aveva già cercato ieri di attaccare Max, ma dopo poche curve, vista la resistenza dell’olandese, ha rinunciato, per non compromettere la sua posizione odierna in griglia. La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non è adeguata alla mossa pericolosa di Lewis in pista. (Virgilio Sport)