Covid: mezza Italia rischia arancione. L'Iss: Rt 0.99 in crescita, aumenta l'incidenza dei casi

Delle sei a rischio arancione, ben quattro hanno annunciato di avere un Rt inferiore a 1 e quindi dentro l'area gialla.

"A me sembra che la Lombardia possa rimanere in zona gialla", ha spiegato.

"Con i numeri attuali - ha annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga - resteremo in zona gialla".

"Anche se rimanessimo in zona gialla - le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - dico comunque attenzione". (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La notizia riportata su altri media

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.478.023 test. (MolfettaViva)

Sono stati registrati 9.141 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 874 casi positivi: 359 in provincia di Bari, 57 in provincia di Brindisi, 80 nella provincia BAT, 123 in provincia di Foggia, 79 in provincia di Lecce, 173 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 1 provincia di residenza non nota. (StatoQuotidiano.it)

La novità é che oggi la Valle d’Aosta, potrebbe diventare la prima regione ad entrare in zona bianca. La Puglia, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata in zona gialla. (Meteo Puglia)

La Puglia, salvo sorprese, dovrebbe restare in zona gialla: in giornata si conoscerà l'esito del monitoraggio Covid da parte di Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità ma, se non vi saranno decisioni dell'ultimo minuto, tutto lascia presagire che la regione resterà per altri 7 giorni nella fascia che consente la mobilità tra i comuni e l'apertura di musei (nei giorni feriali) e di bar e ristoranti fino alle 18. (BariToday)

La Puglia resta in zona gialla anche per la prossima settimana. Importante incremento anche per la provincia di Brindisi (+6,3%) ma l'incidenza è 280 casi ogni 100mila abitanti. (RuvoViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BariToday)