Nintendo: le prossime acquisizioni saranno orientate all'innovazione tecnologica

A febbraio Furukawa aveva detto di non pensare all'acquisizione di nuove software house, perché ciò non significherebbe necessariamente un aumento nel numero di titoli first party.

Per Nintendo le acquisizioni devono far crescere il valore dell'intrattenimento offerto dai prodotti della compagnia.

A dirlo è stato il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, che ha sottolineato come Nintendo sia ansiosa di mettersi al passo con il rapido sviluppo delle nuove tecnologie. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Apple al lavoro su una console portatile ibrida. Di fatto, le console TV stanno diventando molto più potenti di prima poiché i requisiti per i giochi continuano ad aumentare. Non di meno, il rapporto aggiunge che Apple starebbe negoziando con importanti sviluppatori di giochi come Ubisoft per portare giochi esclusivi in ​​Apple Arcade (Telefonino.net)

Da tempo si parla di una possibile svolta di Apple - specialmente con Apple TV - verso il settore gaming, ma l'ultimo aggiornamento della piattaforma non ha portato le novità attese, visto che al suo interno batte un Apple A12 Bionic. (HDblog)

Per i lettori di SpazioGames abbiamo deciso di mettere in evidenza le promozioni dedicate a giochi e console Nintendo Switch. Piuttosto interessante anche lo sconto applicato su New Super Mario Bros. (Spaziogames.it)

Si parla di un dispositivo ibrido tipo Nintendo Switch, per giocare in mobilità e a casa, che potrebbe gestire titoli complessi con tanto di ray tracing. E se uscisse una console Apple? I rumors sono sempre più consistenti attorno a un progetto di dispositivi ibrido per certi versi simile alla best-seller Nintendo Switch con la possibilità di giocare in mobilità oppure connessa al grande schermo casalingo. (Wired.it)

Nintendo Switch Pro potrebbe utilizzare un display OLED. Se chi lo ha stilato ha parlato apertamente di Nintendo Switch Pro è perché la nuova versione della console ibrida è più concreta di quanto molti non vogliano pensare. (Multiplayer.it)

I due originali fecero la loro comparsa su Super Nintendo, ma non è chiaro quale sarà la versione su cui si basano le versioni rinnovate per Switch. Un paio di classici in arrivo in forma di pacchetto su eShop. (NintendOn)