Perché Apple è il brand più apprezzato al mondo?

Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10.

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima.

Brand Directory ha così dichiarato:

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022 (Money.it)

Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). (Pambianconews)

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. (Il Sole 24 ORE)

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio. (Forbes Italia)