NASpI anticipata: istruzioni online per l’esenzione IRPEF

Con provvedimento del 17 giugno 2021, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito i criteri per fruire dell’esenzione IRPEF della NASpI anticipata in un’unica soluzione (articolo 1, comma 12 della Legge di Bilancio 2020) e della relativa comunicazione del beneficio.

L’istituto erogatore della NASpI non applica ritenute alla fonte e certifica, in qualità di sostituto d’imposta, la corresponsione di tali trattamenti utilizzando gli appositi campi nel modello di Certificazione Unica

Anticipo NASpI, pronte le istruzioni fiscali per accedere alla liquidazione dell'intero importo da investire in cooperativa, godendo dell'esenzione IRPEF. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo:. La scelta dell’esecutivo, suggerita da ampi settori della maggioranza, rientra nel quadro della politica di alleggerimento degli obblighi fiscali che si è resa necessaria a causa dell’emergenza Covid. (ilmattino.it)

Una volta presentato il modello 730/2021 e felici che il risultato della liquidazione è un credito, ci si chiede quando si incasserà la relativa somma. Modello 730/2021: quando arriva il rimborso dell’importo a credito? (http://www.lagendanews.com)

4 ' di lettura. Rinvio presentazione modello 730. Autunno caldo fiscale. Resta dunque il rinvio presentazione modello 730, in un autunno fiscale che si preannuncia comunque caldo (The Wam.net)

Cosa cambia quest’anno nel modello 730 tra bonus e rimborsi Irpef. Compilare il documento è utile in particolare al fine di ottenere rimborsi che vengono erogati tramite credito Irpef, e permettono dunque di pagare meno tasse. (QuiFinanza)

Attualmente, i contribuenti che non effettuano il versamento entro il 30 giugno, subiranno una maggiorazione dello 0,40%. Vediamo quali scadenze fiscali subiranno una nuova proroga a settembre e chi se ne avvantaggerà. (Proiezioni di Borsa)

Scadenze fiscali: versamento delle imposte. Il Governo sta dunque ragionando sul come comportarsi con la prossima scadenza relativa al versamento delle imposte (Irpef, Ires. Una proroga del versamento permetterebbe alle imprese di avere un maggior respiro in termini di liquidità da utilizzare. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)