Covid, nel messinese calano i contagi. Due le vittime. Al Policlinico si spegne 69enne di Librizzi

Castell’Umberto, che sembrava avviarsi ad archiviare l’emergenza covid-19 delle scorse settimane, conta tre nuovi casi di positività al tampone molecolare per il covid-19

Sono 6 i nuovi casi di positività al covid-19 per la provincia messinese, comunicati dal Ministero della Salute nel bollettino del 13 settembre.

La provincia peloritana passa così dal primo all’ultimo posto tra i distretti siciliani, per nuovi contagi giornalieri. (AMnotizie.it)

Su altri giornali

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 478 persone affette da SarsCov2 (sei in più rispetto a domenica). Sono 62 le persone ricoverate nelle rianimazioni degli ospedali regionali (due in più), con gravi insufficienze respiratorie. (BresciaToday)

Intanto da domani riparte l’anno scolastico. Intanto da domani riparte l'anno scolastico anche in Campania: il presidente regionale Vincenzo De Luca ha parlato del rientro a scuola definendolo una situazione "di grande tranquillità", grazie anche alla somministrazione dei vaccini contro il Coronavirus a personale scolastico e studenti. (Fanpage.it)

I controlli di routine cadono, normalmente, ogni tre giorni “Situazione sotto controllo”. “La situazione è sotto controllo, al momento – dice il direttore della sala operativa di Palermo e Trapani, il dottore Fabio Genco -. (Livesicilia.it)

Sono stati trovati 33 nuovi positivi, nessun morto nelle ultime 24 ore. Sono stati trovati 3 positivi dall'analisi di 482 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento); gli altri 30 casi sono stati trovati a fronte di 3.523 test antigenici. (il Dolomiti)

Nessun decesso e 78 nuovi casi in Alto Adige, 33 contagi in Trentino, 10 in Valle D'Aosta Roma, 14 settembre 2021 - Aumentano i contagi Covid uovo bollettino sul Coronavirus in Italia con i dati del ministero della Salute su contagi Covid, morti, ricoveri e terapie intensive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attenzione anche agli altri dati, ricoveri +87, terapie intensive +4. A dispetto di quanto si possa pensare dai freddi numeri, non crollano i contagi, anzi in percentuale aumentano. (Investire Oggi)