Maltempo, allerta meteo arancione: scuole chiuse a Catanzaro e Crotone

Scuole chiuse anche a Crotone, come disposto dal commissario Costantino, che ha presieduto questa sera il Centro Operativo Comunale di Protezione civile convocato in considerazione dell'allerta meteo.

Il sindaco ha anche attivato il Coc, Centro operativo Comunale, per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo e predisporre ogni misura necessaria per scongiurare eventuali pericoli a tutela della sicurezza e pubblica incolumità. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Livello 1 per l’area tirrenica principalmente per nubifragi e in misura minore, tornado e grandine di grandi dimensioni. Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. (Meteo Web)

Niente scuola anche a Crotone, Isola Capo Rizzuto. Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. (LaC news24)

Piogge, temporali e vento nell’Isola Tra i centri della Città metropolitana solo il Comune di Elmas ha preso questo provvedimento, ma tutte le amministrazioni stanno tenendo sotto controllo la situazione. (SardiniaPost)

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e su parte della Sardegna. Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. (Quotidiano del Sud)

in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese. La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. (LaC news24)