Vaccini, Astrazeneca taglia ancora le dosi: -15% questa settimana

Furente il segretario del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti: “Gravissima la riduzione improvvisa della consegna di vaccini Astrazeneca.

Un altro taglio alle dosi del vaccino, l’ennesima battuta d’arresto per la campagna di somministrazione, appena partita per insegnanti e forze dell’ordine.

La casa farmaceutica Astrazeneca ha annunciato che questa settimana ridurrà del 15% le consegne del farmaco anti-Covid in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo cambio, grazie alla solerte azione informativa dei dirigenti scolastici, consentirà di proseguire il programma di vaccinazione stabilito per la prossima settimana per tutti i restanti istituti scolastici di Barletta di ogni ordine e grado, comprese le scuole paritarie. (BarlettaViva)

Molte persone rifiutano di farselo iniettare e ci sono ospedali che hanno chiesto di sostituirlo con dosi di Pfizer o Moderna, considerate più sicure. La vaccinazione contro il Covid va a rilento in Europa anche a causa dello scetticismo sul vaccino Oxford-AstraZeneca, considerato efficace al 60% e non privo di effetti collaterali. (La Stampa)

Vaccini Astrazeneca somministrati dall'inizio della campagna di vaccinazione agli over 80, con oltre 70mila anziani residenti nel Lazio già vaccinati Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio commenta la notizia del taglio di migliaia di dosi di vaccino. (RomaToday)

Nella notte, infatti, alcuni mezzi speciali attrezzati con celle frigorifere hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca per raggiungere la destinazione finale al presidio ospedaliero di Castrovillari. (Quotidiano del Sud)

Se ne riparlerà per il rettore dell’Uni. La circolare del ministero che recepisce le nuove indicazioni dovrebbe uscire venerdi prossimo, 26 febbraio». (Certa stampa)