Wrc, Rally Italia-Sardegna, vince Ogier, sul podio anche Evans e Neuville

È giunto al termine il WRC Rally Italia-Sardegna, vinto da Sebastien Ogier e Julienne Ingrassia, 7 volte campione del mondo, su Toyota Yaris WRC.

Diversi gli incidenti nella tre giorni gallurese, tra i più spettacolari quello capitato sullo sterrato di Arzachena questa mattina al pilota Marco Bulacia

Secondo classificato l’equipaggio britannico che occupa anche la seconda posizione nel mondiale, formato da Elfyn Evans e Scott Martin, vincitori di 5 prove speciali con la loro Toyota Yaris WRC. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Domenica le ultime quattro frazioni cronometrate. olbia (ss) Giulio Masperi. Protagoniste le Toyota Yaris Gazoo Racing nella seconda giornata del Rally Italia Sardegna, quinta prova del Mondiale Wrc 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Stop anticipato a metà giornata anche per Pierre-Louis Loubet su Hyundai i20 Coupé WRC, dopo che aveva accusato problemi in prova. Domani mattina terza e ultima giornata, con quattro prove speciali in programma (L'Unione Sarda.it)

E’ l’occasione giusta per Ogier che prende la testa della corsa davanti a Sordo con un margine di 17’’5, e al compagno di squadra Evans staccato di 32”1. Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. (Autosprint.it)

Dietro di lui – sia in Sardegna che nella generale – il compagno di squadra Elfyn Evans. Il Rally di Sardegna, quinto round del WRC, è la copia perfetta di quello del Portogallo con Hyundai che spreca e Toyota che ne approfitta e festeggia. (San Marino Rtv)

Dani Sordo aveva tutte le carte in regola per aggiungere il terzo successo in terra sarda ai due precedenti, ma le cose sono andate in maniera diversa. In difficoltà sui primi passaggi del venerdì, Dani è poi riuscito nel pomeriggio a risalire fino alla seconda piazza alle spalle del compagno di squadra Ott Tanak. (Rallyssimo)

Prove di Braniatogghiu dalle ore 7.33 e per finire la power stage Aglientu-Santa Teresa dalle ore 8.38 Il Rally Italia Sardegna entra nel vivo e si prepara al gran finale. (Olbianova.it)