Blog | Viva l'auto elettrica, ma il petrolio sarà tra noi ancora a lungo. Ecco perché
Sono queste assunzioni a “giustificare” che la domanda di petrolio, per la prima volta, rallenti drasticamente mentre la crescita del PIL rimane forte.
Nel 1901 negli Stati Uniti furono vendute 425 auto: Henry Ford all’inizio pensava all’Etanolo come combustibile e non al petrolio.
Twitter @Raff_Perf. Per approfondire:. Robert McNally – Crude Volatility: The History and the Future of Boom-Bust Oil Price. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Pro auto elettrica: costi e consumi ridotti. Pro auto elettrica: libertà in città, nessun limite d’accesso. Un pro dell’auto elettrica è il suo predominio in città. (La Legge per Tutti)
Ecobonus auto 2020: rivista la soglia per lo scaglione da 2.500 €. Nonostante il meccanismo di accesso all’ecobonus auto 2020 sia rimasto sostanzialmente invariato anche per quest’anno, è stata introdotta una modifica a seguito di un emendamento presentato dal M5S al dl Milleproroghe ed approvato in commissione alla Camera. (Newstreet)
Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze. Le auto elettriche sono sviluppate per essere sicure con dotazioni e potenzialità superiori, ma il fattore umano è una variabile che incide ancora parecchio. (Yellow Motori)
Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. Commenti, analisi e auspici di Motus-E, l’associazione che promuove la mobilità elettrica, nel corso dell’audizione parlamentare. (Startmag Web magazine)
Eppure, oggi che siamo nel 2020 la diffusione dei veicoli Bev (veicoli elettrici a batteria) appare ancora limitata. Rimangono ancora delle questioni aperte riguardo ai veicoli elettrici a batteria, in primis il nodo dei costi e dell’efficienza delle prestazioni. (FocusRisparmio)
Ciò significa che, quando le batterie subiscono un calo del 20% delle prestazioni, dovranno essere sostituite. Ma in quanto tempo le batterie a bordo delle auto elettriche ed ibride perdono il 20% delle proprie prestazioni? (Tecnoandroid)