NICOLA conferenza Salernitana-Udinese: "Chiudiamo nostra storia, tifosi fondamentali"

Serata per cuori forti all’Arechi con i granata che si giocano una salvezza che sarebbe storica per le proporzioni della rimonta effettuata.

Abbiamo gioco, consapevolezza ed entusiasmo in tutto l’ambiente anche a livello societario, non voglio avere paura domani sera.

Salernitana-Udinese, Nicola: “Avevamo il 7% di possibilità, ora chiudiamo la nostra storia”. by Michele Muzzarelli. Davide Nicola, Salernitana - Foto Antonio Fraioli. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mezzo Pereyra, Walace e Makengo con Molina e Udogie sulle fasce per alimentare Deulofeu e Pussetto, visto il perdurare dell'assenza in attacco di Beto e Success. Salernitana-Udinese, secondo il Messaggero Veneto, "È forse la partita più difficile da interpretare. (Udinese Blog)

In caso di parità a Salerno invece, ai tifosi toccherà sperare in una mancata vittoria dei sardi. Ci prova Bonazzoli con la sua classica rovesciata, Padelli c’è. (Salernonotizie.it)

Il fatto che la Salernitana possa giocarsi le proprie possibilità di salvezza davanti al pubblico amico dell’Archi è un valore aggiunto che non va affatto trascurato. (29 Santurro, 31 Gasparini, 4 Zeegelaar, 17 Nuytinck, 28 Benkovic, 93 Soppy, 5 Arslan, 8 Jajalo, 24 Samardzic, 30 Nestorovski) (SNAI Sportnews)

Nicola punta sul consueto 3-5-2: tra i pali ci sarà Belec, con Gyomber, Radovanovic e Fazio a difendere l’area di rigore. A disposizione: Fiorillo, Russo, M. Coulibaly, Ruggeri, Ribery, Verdi, Di Tacchio, Kastanos, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Perotti. (Positanonews)

A fronte di queste argomentazioni, è chiaro che mister Cioffi debba puntare sull’Udinese migliore dal punto di vista tecnico-tattico. Da allora la squadra di Nicola non ha più perso raccogliendo 9 punti in 5 partite. (Il Messaggero Veneto)

Come il Cagliari, anche la Salernitana di Davide Nicola si gioca la serie A in novanta minuti (ore 21,00, in casa contro l’Udinese). C’era solo un sette per cento di possibilità di farcela, scrive in un lungo post social: e a quello si è aggrappato. (Cagliaripad.it)