Piazza Affari senza freni, ENI e FCA avanti tutta. I titoli da monitorare oggi sul Ftse Mib

L’ufficio Studio di FinanzaOnline rimarca come l’indice guida di Piazza Affari stia mettendo nel mirino i 20.000 punti, dove passa il ritracciamento del 50% di Fibonacci di tutto il down trend avviato a febbraio 2020.

In gran spolvero anche FCA con oltre +3% a quota 8,61 euro in scia al rally di tutto il comparto auto Ue.

Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese.

Tra le big di Piazza Affari si segnala la forza di ENI che ritorna a 9 euro con un balzo di oltre il 2% in scia al rally del petrolio. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le fonti hanno aggiunto che la nuova divisione includerà probabilmente l'attività chimica del gruppo Versalis, le sue attività di vendita al dettaglio e probabilmente la raffinazione, sebbene i dettagli finali non siano ancora stati definiti. (Yahoo Finanza)

Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 9,17, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Gli analisti promuovono la nuova organizzazione. Positivo il giudizio degli analisti sul possibile riassetto: "La nuova organizzazione permetterebbe di accelerare nella transizione energetica con il business green da espandere nelle rinnovabili, economia circolare, chimica verde e bioraffinerie. (Il Sole 24 ORE)

Fulcro del rinnovo delle intese, infatti, saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (Analisi Difesa)

Le borse europee hanno ulteriormente accelerato anche grazie al miglioramento dei futures di Wall Street: i derivati su Dow Jones, S&P500 e Nasdaq avanzano di circa mezzo punto percentuale. L’indice Ftse Mib allunga a +2,3% in area 18.900 punti, dopo una partenza in rialzo di solo mezzo punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Questo accordo si inquadra perfettamente nella strategia di lungo termine che abbiamo disegnato. Fulcro del rinnovo delle intese infatti saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (The MediTelegraph)