Decreto Ristori, via libera definitivo della Camera con la fiducia

La Camera ha approvato con 280 voti a favore 176 contrari il decreto Ristori, che diventa legge.

Pagamenti effettuati al massimo in 15 giorni. Chi resta escluso – In pratica, però, il meccanismo degli Ateco ha lasciato fuori tante categorie.

I nuovi bonus 1000 euro – Il decreto prevede poi nuove indennità da 1000 euro per alcune categorie di lavoratori, dagli stagionali ai somministrati del turismo agli intermittenti fino ai lavoratori dello spettacolo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- avere sede legale o unità operativa nei territori comunali caratterizzati, nel periodo 15 novembre 2020 – 15 dicembre 2020 e per almeno 10 giorni continuativi, da uno scenario di massima gravità/livello di rischio alto (comunicato dal presidente della Provincia al sindaco del Comune interessato) e permanendo nello stesso periodo sul territorio provinciale uno scenario di rischio meno elevato, nonché aver subito nel periodo 15 novembre 2020 - 15 dicembre 2020 un calo del volume di attività di almeno il 20% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente. (Ufficio Stampa)

La dotazione finanziaria complessiva è di 30.951.816 euro. Anche le sale giochi chiuse per l’emergenza Coronavirus potranno beneficiare del contributo a fondo perduto della Regione Lombardia. (Redazione Jamma)

È questo il commento di Confcommercio Lombardia e Fipe (la Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Lombardia all’ulteriore estensione della misura “Si!Lombardia“, che prevede nuovi contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione per una dotazione finanziaria complessiva di quasi 31 milioni di euro. (QuiFinanza)

Slitta anche il pagamento del secondo acconto degli ISA, gli Indici sintetici di affidabilità. Per quanto riguarda il settore dei giochi, il testo estende il contributo a fondo perduto a diversi operatori del settore, i beneficiari vengono individuati attraverso i codici Ateco. (AGIMEG)

Dopo la votazione sulla questione di fiducia, e quindi attorno alle ore 11.30, si passerà all’esame degli ordini del giorno e, a partire dalle ore 13.30, alle dichiarazioni di voto finale, con ripresa televisiva diretta degli interventi dei rappresentanti dei Gruppi e delle componenti politiche del Gruppo misto. (Redazione Jamma)

Le domande possono essere inoltrate dall’apposita piattaforma presente sul sito #Ripartitrentino, nella sezione dedicata ai contributi a fondo perduto “Grandi perdite”. Il sito: https://ripartitrentino. (l'Adige)