Vaccini: Draghi, con che coscienza si saltano le liste?

"Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a richio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi , nel corso della conferenza stampa con cui, tra le altre cose, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale e sulle nuove raccomandazioni per l’utilizzo di Astrazeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Il premier Draghi detta la linea e il generale Figliuolo da un lato, il ministro Speranza dall’altro, si apprestano a metterla nero su bianco con due provvedimenti distinti. Il commissario con una direttiva che dovrebbe imporre alle Regioni di premere l’acceleratore sulla vaccinazione dei più anziani e della popolazione fragile. (La Stampa)

«Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Campagna vaccinale dalla quale dipendono molte cose, come le riaperture e la stagione turistica estiva. (varesenews.it)

Non ho dubbio sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tanto più celermente procedono le vaccinazioni di categorie a rischio, tanto più celermente potremo riaprire. Le prossime settimane devono essere di riaperture, ma riaperture in sicurezza. (La Pressa)

Ma se le consegne verranno rispettate, l’Italia ha i vaccini per quest’anno». Non è che mi sia venuto in mente di farlo alla leggera». (Cagliari News 24)