Ferrara, cade dal ponteggio e l’imbragatura non regge: muore operaio di 36 anni

L’area in cui è accaduto il drammatico incidente sul lavoro è stata posta sotto sequestro dal servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl di Ferrara

(Foto archivio). Tragedia nella tarda mattinata del 10 maggio a Ferrara.

La fune non ha retto Il trentaseienne era assicurato con una fune ai ponteggi in via di smantellamento.

Un operaio di 36 anni è morto mentre stava lavorando all’interno di un cantiere di una palazzina in via del Borgo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tragedia questa mattina su un cantiere edile di Ferrara. L’uomo è caduto dal quarto piano facendo un volo di diversi metri, è morto sul colpo. (L'Unione Sarda.it)

Un operaio edile ha perso la vita questo pomeriggio, intorno alle 16 a Lerici (La Spezia), in località Barcola, mentre lavorava all’interno di un cantiere in una proprietà privata. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro Carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare le circostanze dell’evento. (Quotidiano di Ragusa)

Un’altra giovane vittima spezzata sul lavoro e ancora una volta siamo qui a chiederci: «Perché succedono questi gravi infortuni? C’erano da smontare infatti le ultime impalcature dopo che sull’intero edificio era stato effettuato un importante lavoro di restauro, effettuato con il superbonus 110%. (La Nuova Ferrara)

Sul posto anche i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli per i rilievi del caso e personale dell’Asl per le verifiche di competenza L’operaio è precipitato da un’altezza di circa 10, 12 metri. (LaPresse)

Operaio cade da un’impalcatura e muore, sequestrato il cantiere a Ferrara: si indaga per omicidio Un operaio di 36 anni è morto dopo essere caduto dall’impalcatura in un cantiere a Ferrara. Il cantiere è stato posto sotto sequestro dal pm di turno Ciro Savino che ha anche disposto l’autopsia sul corpo dell'operaio. (Fanpage.it)

Aveva il casco, lo indossava sempre, e anche l’imbracatura completa del sistema di ancoraggio, ma qualcosa deve essere andato storto e, quando l’operaio è scivolato, il cavo salva vita non ha evitato la caduta. (il Resto del Carlino)