Usa: capo Nra, negare diritto a armi non è risposta alle stragi

(LaPresse) – “Negare il diritto degli americani all’autodifesa non è la risposta” a stragi come quella di Uvalde.

Washington (Usa), 27 mag.

La strage di Uvalde è stata opera di un “mostro criminale”, una manifestazione del “male”, ha detto.

La risposta di “buon senso”, per LaPierre, è proteggere meglio scuole, banche, stadi e palazzi governativi

Lo ha detto il ceo della National Rifle Association, Wayne LaPierre, intervenendo alla convention della potente lobby delle armi. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche (ilmessaggero.it)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. Ma non i produttori di armi. (la Repubblica)

L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» (Il Manifesto)