MARTINI, Anche la Viola vinse uno scudetto contro ogni pronostico

foto di Federico Gaetano Esattamente 50 anni fa, la Lazio vinceva il suo primo scudetto. La squadra di Maestrelli passò alla storia anche e soprattutto per la narrazione che la circondava dentro e fuori dal campo, e oggi, ai taccuini de Il Messaggero, ne parla l'ex biancoceleste Luigi Martini: "Non può essere solo una vittoria di uno scudetto a far diventare una squadra leggenda. Anche il Cagliari, il Verona, la Fiorentina hanno strappato un tricolore contro ogni pronostico, ma nessuno è finito nel mito. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia il futuro resta un rebus: molti in società credono che il comportamento del Mago sia legato ad una precisa strategia che prevederebbe l’addio a zero e lo sbarco in Qatar. Continua la grana Luis Alberto in casa Lazio (Lazio News 24)

Lazio-Luis Alberto: gli aggiornamenti Il futuro di Luis Alberto sembra essere molto lontano dalla Lazio. Il centrocampista ha già dichiarato in passato di voler lasciare la Capitale al termine di questa stagione nonostante il lungo contratto che lo lega alle aquile. (Fantacalcio ®)

Una domenica ricca di significati in casa Lazio. Una giornata ricca di emozioni partendo dall'omaggio agli eroi del '74 fino al successo della squadra di Tudor che si è imposta per 2-0 sull'Empoli. Tanti gli spunti e anche i temi analizzati da Bruno Giordano che ai microfoni di Radiosei si è espresso sulla, festa, sulla gara e soprattutto sull'esclusione di Luis Alberto. (La Lazio Siamo Noi)

Tuttavia vari contrasti fuori dal rettangolo di gioco hanno portato il presidente Lotito a mettere sul mercato due pezzi da 90 come riporta il Corriere Dello Sport. Da quando è arrivato Tudor nessuno ha fatto più punti dei biancocelesti in campionato e la qualificazione in Europa per la prossima stagione si è sensibilmente avvicinata. (Europa Calcio)

Intervenuto nel corso della Domenica Sportiva, Alberto Rimedio ha parlato della Lazio che vinse il primo scudetto nel 1974. Queste le sue parole: Rimedio: «Lazio del ’74? Il merito è stato dell’allenatore, ecco perché». (Lazio News 24)

Una telenovela che va avanti da tanto, troppo tempo e che sembra davvero essere arrivata al capolinea. Questa volta, con ogni probabilità, sarà quella giusta e Luis Alberto dovrebbe lasciare la Lazio a fine stagione dopo che era arrivato otto anni fa, nell’estate del 2016, al termine dell’esperienza con la maglia del Deportivo La Coruna. (Dotsport.it)