Grecia, trionfa Tsipras, con imprevisto neonazi

ATENE - Il partito di sinistra radicale greco Syriza ha vinto oggi le elezioni europee con oltre il 26% dei voti superando di più di tre punti percentuali Nea Dimokratia del premier Antonis Samaras che governa in coalizione con il socialista Pasok del vice ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Il voto europeo nella Grecia dell' ... (Rai News)

(TMNews) - Una fortissima affermazione di Syriza, il partito di sinistra di Alexis Tsipras, si sta configurando in Grecia secondo gli exit poll realizzati da sei istituti di sondaggio. Oltre all'affermazione del principale gruppo di estrema sinistra, ... (TMNews)

Il Front National di Le Pen conquista circa il 25% (crollo dei socialisti). Paesi vicini, invece, le urne erano già chiu- de e abbiamo ... (Momento-sera)

(TMNews) - Il voto alle europee coincide d'altronde col secondo (incertissimo) turno delle amministrative elleniche. Il primo turno si è concluso con un ottimo risultato della sinistra radicale di Tsipras ad Atene e nella regione della capitale. (Yahoo Notizie)

Redazione23 maggio 2014 ... Il voto europeo premierà le due ali estreme della politica greca: la sinistra di Syriza e i neonazisti di Alba Dorata. (Today)

Udo Voigt, leader del partito di estrema destra Npd, ha ottenuto l'1% dei voti e entra al Parlamento europeo approfittando della riforma elettorale Il partito neonazista tedesco Npd farà entrare per la prima volta un suo deputato nel parlamento europeo. (La Perfetta Letizia)