Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,93%), bene Diasorin ed Enel

Piazza Affari ha chiuso in rialzo l'ultima seduta della settimana, davanti alle altre borse europee. I mercati hanno salutato favorevolmente la conferma di un taglio dei tassi a giugno emersa dai verbali dell'ultimo direttivo della Bce dello scorso 11 aprile diffusi nella mattinata. Vivaci gli scambi per oltre 3,5 miliardi di euro di controvalore, contro i 2,7 della vigilia. In rialzo a 133,5 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 130,9 segnati in apertura e alla pari con la chiusura di giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sullo sfondo, gli investitori restano concentrati sulle banche centrali con le speranze di potenziali tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nel corso dell’anno. Sempre in tema di politica monetaria, ieri la BoE ha lasciato, come previsto, i tassi invariati, aprendo però a un possibile taglio quest’estate. (Finanza Repubblica)

Le principali borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana all’insegna degli acquisti, con lo sguardo rivolto ai dati macro e ai risultati societari. (Borse.it)

Euro / Dollaro USA Francoforte (Borsa Italiana)

Il Napoli ha perso l’ennesima partita della sua annata, dicendo addio anche agli ultimi sogni d’Europa League. Lo 0-2 maturato contro il Bologna, dal sapore di impotenza per i partenopei, ha infatti donato la mazzata definitiva alla stagione partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa e ha chiarito la propria posizione in vista del futuro; Conte… (Europa Calcio)

Buzzi Unicem MutuiOnline (LA STAMPA Finanza)