Ita volerà con il marchio Alitalia

La prima fase della gara per il brand, considerato un asset essenziale per il lancio di Ita, si era conclusa con un nulla di fatto e qualche polemica tra i commissari straordinari e il presidente esecutivo della newco, Alfredo Altavilla, proprio per il prezzo, considerato eccessivo dal potenziale acquirente.

La newco Ita se lo è aggiudicato per 90 milioni di euro, circa un terzo della base d'asta di 290 milioni di euro decisa dai commissari straordinari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Su Facebook la hostess Laura Canto ha condiviso un messaggio di saluto che ha fatto il giro del web: "Signori e signori innanzitutto volevo ringraziavi per averci accompagnato durante questi 74 anni. 'ultima giornata di voli di Alitalia è stata commovente per tutti i dipendenti. (Tuttosport)

È atterrato alle 7.35 il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari. Sulla pista dell’aeroporto di Bari-Palese il battesimo della nuova compagnia i cui operatori, sull’aeromobile, indossano ancora la divisa dell’Alitalia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

i è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta (AGI - Agenzia Italia)

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia. (Aviomedia)

Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, "garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (Gazzetta del Sud)

Ecco il video pubblicato dalla stessa hostess sul suo profilo Facebook "Vi ringraziamo per averci accompagnati per questi 75 anni". (Sky Tg24 )