Giro d'Italia 2022, tappa 14 - La classifica dei big: Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo sono meravigliosi. Carapaz 1°

Joao Almeida (UAE) e Mikel Landa (Bahrain) salvano la faccia, mentre Domenico "Mimmo" Pozzovivo (Intermarche) e Vincenzo "Enzo" Nibali (Astana) rimangono in corsa per una straordinaria top5.

La Santena-Torino crea scompiglio e la classifica dei big viene completamente stravolta.

Al comando, dopo un testa a testa entusiasmante, ci va Richard Carapaz della Ineos-Grenadiers, ma Jai Hindley (Bora Hansgrohe) è subito dietro di lui. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Commentiamo a Giro 360 con Giulia Cicchinè, Riccardo Magrini e Moreno Moser. 00:33:37, 2 ore fa Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - Giro 360: Yates tappa, Carapaz rosa, Nibali e Pozzovivo eterni. Si muovono tutti i big nella tappa di oggi e alla fine è Simon Yates ad avere la meglio con un allungo nel finale. (Eurosport IT)

Su Instagram Siamo anche su Instagram, seguici: instagram.com/corriere.torino. La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino «Tutti quesi tifosi mi hanno fatto venire la pelle d’oca: avevo i brividi nonostante ci fossero 35 gradi — prosegue Rosa —. (Corriere della Sera)

Yates, per vincere, ha dovuto giocare d'astuzia, controllandosi e gestendosi sugli scatti di Carapaz e Hindley e sulle fiammate di un Nibali. Poi Hindley batte Carapaz nella volata per il 2° posto, con l'ecuadoriano che si prende comunque la maglia rosa. (Eurosport IT)

16.12 Nibali, Hindley, Carapaz, Landa, Lopez, Almeida, Buchmann, Pozzovivo, Yates e Bilbao: sono rimasti in dieci. ra Nibali prova a dipingere le curve in discesa, ma Yates è ormai distante 14″. (OA Sport)

Simon Yates si aggiudica la 14esima tappa del Giro d'Italia, Santena-Torino di 147 km: l'australiano è al secondo successo in questa edizione. In discesa dopo la Maddalena si aggiunge Simon Yates, che sarà l'ultimo a godere all'arrivo: si mette alle spalle per 15" Hindley, Carapaz e Nibali, Pozzovivo a +28". (Adnkronos)

Lo spagnolo Lopez proverà a difendere ancora la maglia rosa: in classifica ha un vantaggio di 12 secondi su Carapaz e Almeida. Ritiro per Dumoulin. (Sky Sport)