Tesla Model 3, dagli USA proposta di tuning leggero

A cominciare dallo splitter anteriore in fibra di carbonio regolabile, che schiaccia l’auto a terra rendendo il frontale molto più aggressivo rispetto alla versione standard.

Vivid Racing ha anche creato un set di nuove minigonne laterali che si abbinano perfettamente allo splitter anteriore e abbassano la fiancata di 1,3 centimetri.

L’altezza da terra, rispetto alla configurazione con il paraurti con cui la Model 3 esce dalla fabbrica, diminuisce di 3,8 centimetri e l’installazione è velocissima: bastano trenta minuti per trasformare il frontale della Model 3.

La sua indole di “bruciasemafori” deve aver spinto il tuner americano Vivid Racing a ripensare la berlina alla spina della casa di Palo Alto in chiave racing. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Da Santa Clarita a Pasadina e ritorno, questo è il tragitto che James Locke – beta tester del sistema FSD (Full Self-Driving) di Tesla, il sistema di guida autonoma di Tesla – ha deciso di mostrarci dopo l’aggiornamento di sistema 2020.40.8.10. (Tom's Hardware Italia)

Per quanto riguarda la Model 3 Performance, l’aumento di autonomia è del 5.4% rispetto alla controparte 2020 dotata di cerchi sportivi da 20 pollici. Questi dati parlano chiaro: l’autonomia della Tesla Model 3 Long Range AWD è aumentata del 9.6%, mentre il consumo di energia è calato dell’11% circa, passando da 121 MPGe nel 2020 a 134 MPGe dopo il refresh. (Tom's Hardware Italia)

Ed ecco perché oggi il brand con oltre 40 anni di esperienza ha voluto creare un nuovo modello di raffinatezza per l'auto elettrica americana. Tesla Model 3 è una bestseller nel settore della mobilità elettrica. (Virgilio Motori)

Non è ancora chiaro se questa sarà l'unica spedizione o se la casa prevede di effettuarne altre. Resta un dettaglio fondamentale lo sconto che Tesla ha promesso: 2.000 euro in meno per convincere i clienti a rinunciare alle novità. (DMove.it)

Ad oggi, Tesla non sembra disposta ad accettare la richiesta delle autorità cinesi, e si rifiuta di attivare una campagna di richiamo. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un maxi-richiamo scattato per 30.000 Tesla Model S e Model X sul mercato cinese, ma la realtà dei fatti sembra essere un po’ diversa. (Tom's Hardware Italia)

All’interno dello Store vi saranno due piani interamente dedicati a Tesla, all’interno della quale – appassionati o semplicemente curiosi – avranno la possibilità, oltre a poter toccare con mano le auto dell’azienda californiano e di prenotare ed effettuare un test drive a bordo di uno dei modelli Tesla disponibile sul mercato. (Tom's Hardware Italia)