Coronavirus, Sala: “Bisogna dare a tutti le stesse opportunità, daremo computer per le lezioni online…

Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social.

O non hanno un computer addirittura – ha spiegato – Ho chiesto alla mia assessora all’Istruzione (Laura Galimberti ndr.)

“Mi hanno scritto tante mamme per rendere il giusto tributo ai maestri e alle maestre che stanno facendo lezione online ai loro figli.

di avviare tramite i dirigenti scolastici un censimento sulla disponibilità informatica nelle case di quelle famiglie milanesi che hanno bambini in età scolare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

A Milano, insieme ai costruttori, abbiamo deciso di bloccare anche i cantieri della nuova linea di metropolitana, la M4». Alla domanda se secondo lui servano più chiusure, Sala risponde: «Più di così non so che cosa ci sia da fermare. (Il Mattino)

«Sarà purtroppo la vita a creare differenze e opportunità diverse, ma questo non è ammissibile quando si parla di istruzione nella prima fase della vita: tutti devono avere le stesse opportunità». «Nei prossimi giorni distribuiremo 150 personal e di questo ringrazio Lenovo - dice il sindaco - ma invito tutti coloro che possono, a regalarci dei personal». (Corriere della Sera)

"Mi hanno scritto tante mamme - dice Sala- per rendere il giusto tributo ai maestri e alle maestre che stanno facendo lezione online ai loro figli. (IL GIORNO)

In realtà, noi dobbiamo anche capire il nostro livello di immunità quindi come sottoporci a test che, attraverso l'analisi degli anticorpi, verificano se siamo immuni. Sui tamponi, Sala ha aggiunto: "Si parla molto di tamponi. (Sky Tg24 )

Sarà attiva da domani sul sito del Comune", ha spiegato il primo cittadino. Coronavirus, Sala: «A Milano in arrivo la mappa dei negozi che fanno servizio a domicilio». EMBED. . . (LaPresse) In arrivo a Milano la mappa dei negozi che fanno servizio a domicilio. (Il Messaggero)

Milano, 26 marzo 2020 - Tamponi per tutti i ghisa che stanno lavorando in questi giorni. Conclusione: "Alla luce di ciò, attendiamo un vostro riscontro urgente, con la diffida di adire le competenti autorità sanitarie qualora non dovessimo ricevere alcun riscontro". (IL GIORNO)