God of War Ragnarok: la saga nordica andava conclusa, Barlog svela perchè

Sviluppare un progetto del genere impiega un team tra i quattro e i cinque anni, e la volontà di Barlog è quella di non andare ad allungare in modo eccessivo la storia.

Settimana scorsa abbiamo finalmente potuto mettere gli occhi sul tanto atteso God of War Ragnarok.

Questo ha portato, quindi, la decisione di concludere la saga norrena proprio con il prossimo God of War Ragnarok

Durante una nuova intervista rilasciata allo youtuber Katpatin Kuba, l’ex director del God of War del 2018, che ora ricopre il ruolo di Creative Director di GOW Ragnarok, ha dichiarato che la saga norrena andava conclusa proprio nel corso di questo nuovo secondo capitolo in arrivo. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Sempre durante l'intervista il duo di Santa Monica affermano di essere ben consci della scarsa varietà di nemici nel precedente titolo. Durante l'intervista pubblicata dal canale YouTube Kaptain Kuba, la stessa dove Barlog ha spiegato i motivi per cui God of War: Ragnarok concluderà la saga norrena, il duo di Santa Monica Studios ha svelato alcuni dettagli relativi al gameplay. (Multiplayer.it)

Lui e suo figlio Atreus dovranno addentrarsi nel selvaggio regno di Midgard per vivere insieme una profonda avventura alla ricerca della propria realizzazione Sento che stiamo chiedendo troppo al giocatore, per vedere la fine della storia, e parlando col team e con Eric riguardo quello che volevano fare, gli ho detto “Guarda, penso che possiate effettivamente farlo nel secondo capitolo”. (BadTaste.it)

Parlando in un'intervista con lo YouTuber Kaptain Kuba, a Barlog è stato chiesto perché questa saga otterrà solo due capitoli. Il secondo gioco - non so quanto tempo ci vorrà, ma dirò solo che ci vorrà un tempo simile", ha detto. (Eurogamer.it)

I cui combattimenti saranno molto più espressivi rispetto al passato, con nemici più vari e dinamici nell’approccio agli scontri Il pensiero di Cory Barlog è molto chiaro, e condivisibile, anche se non sarà lui il curatore principale di God of War Ragnarok. (Spaziogames.it)

", apprendiamo che la decisione è stata presa da Barlog, per evitare che fossero necessari 15 anni per concludere una singola storia. God of War: Ragnarok, Kratos e Atreus. Tuttavia, a voler essere un po' maliziosi, dalle parole di Barlog il periodo di uscita di God of War: Ragnarok, attualmente previsto per un generico 2022, potrebbe non essere così certo (Multiplayer.it)