Ecobonus, ripartono le prenotazioni: al via il 13 gennaio per moto e scooter elettrici

A beneficiare dell'incentivo sono tutti i veicoli classificati da L1e a L7e nuovi e acquistati in Italia

È stato prorogato l'ecobonus per chi intende acquistare nel 2022 una moto o uno scooter elettrico: gli acquirenti potranno usufruire dell’agevolazione anche per il 2022 e per i successivi quattro anni.

La legge di Bilancio ha infatti introdotto uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il contributo, così facendo, viene corrisposto dal venditore all'acquirente attraverso la compensazione con il prezzo di acquisto. A partire dalle ore 10 del 13 gennaio 2022 sarà possibile prenotarsi per usufruire dell'ecobonus su moto e scooter. (ilGiornale.it)

Le aziende costruttrici o importatrici rimborseranno al commerciante il valore del bonus: recupereranno la somma sotto forma di credito d’imposta Sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione fino a un massimo di 3 mila euro, 40% per gli acquisti con rottamazione di un vecchio motorino (da Euro 0 a Euro 3) fino a un massimo di quattro mila euro. (La Stampa)

Riapre proprio domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 10, la piattaforma dedicata a tutti i concessionari, destinata alla prenotazione del bonus relativo ai veicoli a due ruote. Come viene distribuito l’incentivo. (Virgilio Motori)

Per rinnovare il proprio mezzo e ridurre le emissioni a partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 viene messo a disposizione dal governo il nuovo Bonus motocicli. Attraverso la piattaforma ecobonus. (TrevisoToday)

Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi, a due, tre o quattro ruote, senza limiti di potenza. Come si ottiene l’Ecobonus per moto e scooter. (Wall Street Italia)

L’agevolazione varia a seconda se colui che acquista il nuovo mezzo ne consegna un altro da rottamare o meno. Riparte la prenotazione degli incentivi, bonus motorini. Con un avviso pubblicato sul proprio portale, il Mi. (InvestireOggi.it)