Sono on line le dichiarazioni dei redditi precompilate 2022: le novità

Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione.

Per il momento la dichiarazione è disponibile soltanto per la consultazione, nell’apposita area autenticata del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Importanti novità dal 2022 per quanto riguarda l’invio della dichiarazione da parte di un terzo soggetto

Il 30 novembre 2022 è invece la scadenza per l’invio del modello Redditi. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 730 precompilato può essere sia accettato così com’è, sia modificato se sono necessarie correzioni o integrazioni. Una volta accettato o modificato, il modello 730 precompilato può essere presentato direttamente all’Agenzia delle entrate in via telematica ed entro il 30 settembre. (Orizzonte Scuola)

Da lunedì 23 maggio è infatti possibile visualizzare la propria dichiarazione precompilata. Termine ultimo per la presentazione all'Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato. (idealista.it/news)

La maggior parte dei dati pre-inseriti “è riferita alle spese sanitarie, balzati dai 718 milioni dello scorso anno a oltre 1 miliardo (+40%) Arriva poi una precompilata più semplice anche per gli eredi. (QuiFinanza)

4/2022 sono arrivate due novità importanti, che impattano sulla stagione del 730 precompilato:. Dichiarazione 730 precompilata – sarà messa a disposizione del contribuente, da parte dell’Agenzia delle entrate, entro il prossimo 23 maggio, anziché il 30 aprile. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ogni contribuente potrà designare un solo rappresentante e ogni persona potrà essere designata al massimo da tre contribuenti. A partire da venerdì 20 maggio chi non ha modo di accedere in prima persona ai servizi online disponibili nell’area riservata del sito potrà delegare un familiare o una persona di fiducia. (TrentoToday)

REDDITI Persone fisiche 2022. Dal 31 maggio il contribuente può modificare e inviare la dichiarazione oppure accettare senza modifiche il modello 730 precompilato dall’Agenzia (QuiFinanza)