Scaroni sulle squadre italiane: "Per essere competitivi anche in Europa servono nuovi stadi"

Paolo Scaroni, presidente rossonero, ha spiegato a RaiRadio1 cosa manca alle squadre italiane per essere competitive anche in Europa: "L'ingrediente che ci manca, secondo me, è lo stadio.

Quando si fa un nuovo stadio l'affluenza media aumenta del 50%, l'esperienza cambia radicalmente"

Il calcio, a livello internazionale, si fa anche con il denaro, ci sono altre caratteristiche ma il denaro è una cosa fondamentale. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Scaroni sugli obiettivi del Milan in questa stagione: "La priorità è tornare in Champions, il Milan non può mai mancare a questa competizione, ma se faremo meglio saremo contenti". Scaroni su cosa manca al Milan per tornare grande in Europa: "L'ingrediente che ci manca, secondo me, è lo stadio. (Pianeta Milan)

Su questo fronte vorremmo che l’attuale ‘San Siro‘ venga ridimensionato pur conservando la medesima impronta architettonica, così che anche le società dilettantistiche possano usufruirne. Questo la dice lunga sulla necessità di creare nuovi stadi, possibilmente di proprietà o in comproprietà, sulla scia dei più grandi club europei che sono avanti anni luce. (InterLive.it)

Queste le parole rilasciate da Paolo Scaroni, presidente rossonero, a RaiRadio1 sulla questione della costruzione del nuovo stadio: "Siamo a buon punto, il consiglio comunale uscente ha dato l'assenso, ora ci sono le elezioni e mi sembra che neanche l'opposizione sia contraria, quindi sono ottimista. (Milan News)

Il tema è che le squadre di Serie A hanno un oceano di debiti, più di 5 miliardi di debiti Il presidente del Milan Paolo Scaroni frena gli entusiasmi dopo la bella vittoria sulla Lazio. (Sport Mediaset)

Il tema è che le squadre di Serie A hanno un oceano di debiti, più di 5 miliardi di euro Così il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato del progetto per il nuovo stadio di Milan e Inter ai microfoni di Radio anch’io Sport, programma in onda su Rai Radio 1. (Calcio e Finanza)

Ecco la riposta che il presidente rossonero Paolo Scaroni ha dato a questa domanda ai microfoni di RaiRadio1: "Il vecchio San Siro verrà ridimensionato pur mantenendone le caratteristiche architettoniche. (Milan News)