Regno Unito, dopo Brexit è tempo di “Lockexit”

Indicate inoltre quattro condizioni sul contenimento della pandemia e della varianti che andranno verificate prima di ogni tappa affinché “i cambiamenti siano irreversibili”.

OLANDA, LA NUOVA REGINA – Intanto, dopo il sorpasso della borsa di Amsterdam sulla City, i Paesi Bassi sono in pole position per raccogliere il testimone del Regno Unito anche come meta preferita dagli studenti stranieri, in particolare quelli europei, costretti ora a chiedere il visto per studiare in Gran Bretagna e a pagare una retta universitaria più alta

La minaccia del Covid-19 – ha tuttavia sottolineato il Premier – rimane “sostanziale” e nessun vaccino potrà mai essere efficace al 100 per cento. (QuiFinanza)

Su altre testate

I 4 criteri che condizioneranno il piano. . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie. Le quattro tappe nel dettaglio. . Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. (Sky Tg24 )

La terza tappa, il 17 maggio, prevede la ripresa completa della ristorazione, con un limite di gruppi di sei persone, oltre alla riapertura di cinema e teatri La prima data importante è l’8 marzo, quando ripartiranno le scuole, seguita dal 29 marzo, quando sarà di nuovo consentito incontrarsi all’aperto, inclusi nei giardini di casa, e sarà abolita la raccomandazione di «stare a casa». (Corriere della Sera)

La Gran Bretagna ha iniziato a somministrare il vaccino con netto anticipo rispetto all’Europa. Con il vaccino AstraZeneca il Regno Unito è partito il 4 gennaio. (Corriere della Sera)

Alcune agenzie di viaggi per l'estate, per esempio, già hanno comprato pagine di pubblicità sui giornali in cui assicurano una "vacanza in tutta sicurezza" per i loro clienti, in quanto aperta a soli vaccinati. (La Repubblica)

(Foto: Eros Erika/123RF). (Zazoom Blog)

EasyJet è cresciuta fino al 12% dopo che le vendite dei biglietti sono più che quadruplicate nelle ore successive alla tabella di marcia verso la normalità del Regno Unito. L’industria dei viaggi, gravemente penalizzata nell’anno di pandemia, ha avuto un boom. (Money.it)