Google testa un'attesissima funzione per Google Maps: i semafori! (aggiornato)

Allo stato attuale delle cose i semafori sono presenti nella versione 10.44.3 dell’applicazione, e solo per una cerchia ristretta di utenza.

Presenti su Apple Maps da iOS 13, la community si è sempre chiesta quando avrebbe potuto usufruirne anche su Google Maps e, a distanza di un anno, i tempi potrebbero finalmente essere maturi.

Ascolta “08/07 – Il bitrate di Netflix, profili su Prime Video e semafori su Google Maps” su Spreaker. (Androidworld)

Su altri giornali

Decisamente più probabile lo sguardo di Big G alle mappe di Apple che già da diverso tempo hanno introdotto la presenza dei semafori all’interno delle mappe di iPhone. (Money.it)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Google Maps è disponibile da ormai ben 15 anni, durante i quali Mountain View ha continuato ad aggiornarlo costantemente. Proprio così, ora l'app di Google Maps mostrerà i semafori disponibili nella propria città e lungo il proprio tragitto. (Multiplayer.it)

Degli screenshot ottenuti dal sito online Droid Life mostrano le mappe che ben conosciamo, con le strade, le piazze, i palazzi ma in più delle icone nuove. Maps in futuro potrebbe darci l'itinerario anche in base ai semafori incontrati facendoci magari risparmiare del tempo. (Corriere della Sera)

La nuova funzionalità è disponibile solamente per la versione 10.44.3 di Google Maps per Android. Su Google Maps il disegno stilizzato del semaforo si ingrandisce sulla mappa ma non compare ancora nella lista delle indicazioni. (Wired.it)

Al momento, soltanto per alcuni dispositivi Android, è disponibile la nuova funzione di Google Maps che segnala i semafori: le novità in arrivo. (AutoMotoriNews)