Legge elettorale, Rosatellum come testo base. Contrari Fi e M5s

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera per la proposta presentata dal Pd. Ma Di Maio avverte: "Si vota in autunno solo se il M5s parteciperà alla scrittura della nuova legge, altrimenti senza numeri si candidano al Vietnam del Senato". (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Non stupisce, pertanto, che proprio attorno ... Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. (Lo Spiffero)

(askanews) – Il Rosatellum, per metà proporzionale e metà maggioritario, è ufficialmente il testo base sulla legge elettorale. Roma, 23 mag. (askanews)

Il Corriere della Sera pubblica oggi una simulazione dei due sistemi elettorali proposti, il Rosatellum e il sistema tedesco, e i possibili risultati alla Camera. (next)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera al testo base sulla legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum, presentato dal Pd. (Il Secolo d'Italia)

Per tutta la settimana il Pd «sarà pronto a incontrare gli altri partiti» e martedì 30 nella Direzione Nazionale «discuteremo della linea da prendere». È ... (Leggo.it)

Approvato in Commissione Affari Costituzionali, sarà discusso in Aula il 5 giugno. Dopo l'illustrazione del relatore del Pd, Fiano,i gruppi favorevoli sono: Pd, Ala ... (Rai News)