La Toscana a sorpresa verso la zona arancione. Attesa per le comunicazioni di stasera

Staremo a vedere, certo che sarebbe una bella sorpresa

Tra queste pare le provincia di Prato ed il Valdarno inferiore Empolese.

Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione.

Il presidente Giani ha però annunciato di voler lasciare in rosso alcune zone.

Arriverà in serata il verdetto del Ministero sui cambi di colore.

(OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma c'è un ma: il Comitato tecnico-scientifico del governo potrebbe considerare la situazione toscana dei ricoveri così grave da consigliare la permanenza della Toscana in zona rossa per attenuare la pressione degli ospedali La Sardegna rischia invece di finire in lockdown, raggiungendo in zona rossa Valle d’Aosta, Campania e Puglia. (FirenzeToday)

Covid Toscana 8 aprile: 1153 nuovi positivi / Zona rossa e arancione: ecco le differenze / Le regole in zona rossa / Vaccino Astrazeneca, i sintomi cui prestare attenzione / Vaccini in Toscana, "A maggio immunizzato il 30% della popolazione". (La Nazione)

Ora abbiamo bisogno di più dosi di vaccini da somministrare! "La Toscana è tra le regioni che hanno somministrato più vaccini con AstraZeneca alla fascia di età 70-79. (PisaToday)

In sostanza, al primo rilevamento sotto il valore dei 250 casi si potrebbe tornare in arancione. Le nuove regole consentirebbero però un ritorno in arancione. (FirenzeToday)

Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)

Home. Cronaca. Oggi 276 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest. Dal bollettino di ieri inseriamo i dati specifici per tamponi, guarigioni e vaccinazioni direttamente sotto i nuovi casi positivi riscontrati in ogni Zona Distretto. (Livorno Press)