Nibali, questa non è una passerella. Come faremo senza?

Non è una passerella, vi sbagliate se la immaginate così: Vincenzo il Giro lo sta correndo davvero, vuole lasciare un segno, perché è quello che ha fatto sempre, da quando ha cominciato.

E che proprio così è stata interpretata

A Torino lo Squalo si è preso tutto: la scena, gli applausi, i nostri cuori.

Ora gli restano 7 tappe al Giro e il podio è più vicino. Uno si prende la tappa, l’altro la maglia rosa, Nibali invece si prende tutto: la scena, gli applausi, i nostri cuori, il boato che lo accompagna dal primo all’ultimo chilometro di quest’ultimo giro di giostra. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

Il commentatore Rai parla di Vincenzo Nibali e delle sue possibilità di vincere una tappa. Tempo di lettura: < 1 minuto. Al traguardo di Torino, quattordicesima frazione di questo Giro d’Italia, abbiamo intercettato Marco Saligari che ha avuto modo di vedere da molto vicino gli sforzi dei corridori. (Bicisport)

Abbiamo perfino una nuova maglia rosa - Richard Carapaz - che è uno dei pezzi da novanta di questa edizione. Con fughe, scatti e contro scatti, qualche delusione e qualche bella sorpresa. (Il Sole 24 ORE)

L’equadoregno della Ineos-Grenadiers scippa il simbolo del primato a Juan Pedro Lopez, staccatosi quando mancavano ancora parecchi chilometri all’arrivo. Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” (OA Sport)

Simon Yates è partito come uno dei favoriti per la vittoria finale del Giro d'Italia, ma ormai ha accumulato un ritardo di oltre 18 minuti dalla Maglia Rosa e sembra fuori dai giochi per la vittoria finale, tuttavia ha lasciato il suo sigillo in una delle tappe più entusiasmanti, la quattordicesima da Santena a Torino e potrà ancora dire la sua nella prossime. (La Gazzetta dello Sport)

Il corridore britannico della BikeExchange-Jayco, è andato in fuga a pochi chilometri dal termine ed ha anticipato un terzetto. "Sono contento perché il primo passo positivo con la squadra era prendere la maglia rosa, ora proveremo a difenderla". (Tiscali)