Champions, caos prima di Liverpool-Real: polizia contro i tifosi inglesi, "poteva essere una tragedia"

Secondo i presenti, la polizia francese totalmente impreparata a gestire l'afflusso di pubblico ha tirato lacrimogeni e spray al peperoncino anche su famiglie e bambini, scatenando il fuggi-fuggi e la reazione violenta di alcune decine di tifosi inglesi.

Solo la fortuna ha impedito che la festa sportiva si trasformasse in tragedia

Champions, caos prima di Liverpool-Real: polizia contro i tifosi inglesi, "poteva essere una tragedia". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)

Poiché non c’è un tocco di Fabinho per fuorigioco, l’azione di “fuorigioco” inizia dal tocco di Valverde. Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese (IlNapolista)

Problemi d'immagine per l'Uefa dopo il bis dell'Europeo a Wembley, anche allora entrarono migliaia di spettatori senza biglietto Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. (la Repubblica)

La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. Milano, 29 mag. (askanews) – Il Real Madrid ha vinto la Champions League battendo 1-0 il Liverpool nella finale di Parigi. (Agenzia askanews)

Le reazioni dei tifosi del Liverpool per la sconfitta in finale di Champions League: i fan dei Reds, delusi e amareggiati, dopo che il sentitissimo match si e' concluso con il risultato di 1-0 in favore del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti. (Tiscali)