Processo George Floyd, il medico davanti al giudice: “Morto per asfissia, non per overdose”

Secondo i medici, il medicinale era stato metabolizzato: non vi sarebbe stata quindi nessuna overdose

Nel corso del processo riguardante la morte dell'afroamericano assassinato da un poliziotto durante l'arresto, è stata analizzata nuovamente la testi difensiva dei legali di Chauvin.

Floyd, secondo quanto sostengono gli avvocati, sarebbe morto a causa del Fentanil, farmaco analgesico oppioide sintetico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il medico ha raccontato alla giuria di aver guardato i video degli ultimi minuti di vita di Floyd “centinaia di volte” e aver concluso che “anche una persona in salute sarebbe morta dopo aver subito quel trattamento”. (Ticinonews.ch)

Meno di dieci minuti che hanno modificato il corso della storia recente degli Stati Uniti. Ma per essere certi che questo accada occorrerà aspettare: sapendo che la posta in gioco è molto più alta della media (L'HuffPost)

Gli esperti - continua l'attore - ritengono che in media un essere umano non possa sopravvivere senza ossigeno da 30 a 90 secondi, mentre George Floyd è rimasto senza ossigeno per 429 secondi".Già un anno fa l'attore prese posizione dopo la morte di Floyd, definendo il razzismo negli Usa "la nostra pandemia". (Rai News)