Bonus 2022 acqua potabile: beneficiari, meccanismo, domanda

L’interessato all’ottenimento del bonus 2022 acqua potabile deve sapere che, per poter richiedere il credito d’imposta, l’importo delle spese effettuate deve essere acclarato da una fattura elettronica o un documento commerciale nel quale sia indicato il codice fiscale del soggetto che vuole il bonus in oggetto

Condividi su. Nel ricco catalogo di bonus ed agevolazioni previste per l’anno appena iniziato, forse non tutti sanno che è incluso anche il bonus 2022 acqua potabile, detto anche bonus bollicine. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

La data di attivazione della piattaforma e, dunque, dell’inoltro della domanda verrà comunicata a breve sul portale www.mite.gov.it. Come funziona l’agevolazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus acqua potabile 2022, cosa dice l'Agenzia delle Entrate. Il bonus acqua potabile 2022 è un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di:. (idealista.it/news)

124/2019 consente ai titolari del reddito e della pensione di cittadinanza di beneficiare dei bonus energia, gas e acqua, purché il loro ISEE non superi la soglia degli 8.265 euro.Come e dove fare domanda?Dal 1° gennaio 2021, i beneficiari del bonus acqua non devono più presentare la domanda per ottenere il bonus disagio economico presso i Comuni o i Caf. (Sputnik Italia)

Bonus acqua, l'importo massimo delle spese. L'importo massimo delle spese su cui calcolare il bonus acqua potabile 2022 è fissato a:. 1.000 euro per ciascun immobile, per le persone fisiche;. 5.000 euro per ogni immobile adibito all'attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d'impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali. (QuiFinanza)

Quindi, una spesa di 500 euro può dar luogo ad un rimborso di 500 euro; una spesa di 1.500 euro può dar luogo ad un bonus idrico di 1.000 euro. Una volta aperta la Piattaforma bonus idrico, questa sarà chiusa nel momento in cui saranno esaurite le risorse disponibili (InvestireOggi.it)

Inoltre si comunica che la data di pubblicazione della piattaforma per la presentazione delle richieste di rimborso sulle spese del 2021 sarà diffusa prossimamente tramite notizia sul sito ministeriale www. (greenMe.it)