Sciopero dei voli, una settimana difficile. Martedì stop di 24 ore

Alla base della protesta - proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo- c'è la "grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante disagio industriale" come Air Italy eA questo si aggiunge il nodo dell'annullamento del finanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo che contribuisce ad integrare i redditi dei lavoratori posti in ammortizzatore sociale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà un'intera giornata di sciopero nazionale del personale dipendente del settore aeroportuale quella di domani, 25 febbraio. In Toscana in particolare sono previsti due presidi presso gli scali di Firenze e Pisa. (PisaToday)

editato in: da. (Teleborsa) – Lo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per domaniè stato differito a data da destinarsi. Alla base della protesta – proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo – vi è la “grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante disagio industriale”, su tutte Air Italy e Alitalia ma anche il nodo dell’annullamento del finanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo che contribuisce ad integrare i redditi dei lavoratori posti in ammortizzatore sociale. (QuiFinanza)

Sciopero aereo 25 febbraio, le motivazioni. "Da ormai troppo tempo le organizzazioni sindacali - si legge nella nota- richiedono inascoltate un tavolo di lavoro ministeriale ed una cabina di regia che abbia la finalità di riscrivere le regole del Settore. (Today)

Su richiesta degli stessi, ed in costante coordinamento con l'Unità di Crisi della Farnesina, Alitalia ne sta predisponendo il rientro immediato, nonostante nessuno di loro abbia dichiarato sintomi di qualsivoglia malessere", rende noto la compagnia di banidera. (BolognaToday)

Lo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per domani 25 febbraio è stato differito a data da destinarsi. (Corriere della Sera)

Una prima azione di sciopero nazionale di quattro ore era stata proclamata lo scorso 26 luglio 2019, e una seconda azione di sciopero il 25 novembre 2019. (Today)