Gravina: «La volontà del Governo è ospitare EURO 2020»

Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno in occasione del prossimo campionato Europeo».

VOLONTÀ – «La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (MilanNews24.com)

Ne parlano anche altre fonti

“Nel pomeriggio – si legge nella nota ufficiale della Figc – il presidente federale Gabriele Gravina ha ricevuto una nota da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza con oggetto la presenza di pubblico in occasione delle partite del campionato Europeo che si aprirà a giugno. (Stretto web)

Costa prosegue: "Abbiamo dato disponibilità per organizzare gli Europei col pubblico, è chiaro che di lì in poi lavoreremo affinché tutti gli eventi sportivi possano avere il proprio pubblico. Non abbiamo avuto sospensioni determinanti, pertanto guardando al complesso, mi sento di dare una valutazione positiva" (Sport Mediaset)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato a proposito della possibilità della presenza del pubblico all’Europeo ai microfoni di Rai Radio 2. Perchè a prescindere dei ruoli, se già nella nostra testa ci dicono che siamo in una situazione in cui non è cambiato niente allora la cosa sarebbe preoccupante (CIP)

Tra le nazionali interessate vi è anche la Svizzera che, a Roma, affronterà proprio gli Azzurri. In tal senso il Governo italiano ha dato il via libera alla presenza di pubblico per le partite del prossimo Europeo, al via l'11 giugno. (Ticinonline)

Il Comitato Tecnico Scientifico si occuperà dei protocolli da seguire per l’evento, in modo da far avvenire il tutto in totale sicurezza Il Governo italiano ha infatti dato il via libera alla FIGC per la riapertura dell'”Olimpico” di Roma in occasione dei match che si disputeranno nella struttura capitolina quest’estate, secondo quanto riportato dall’ANSA. (Toro.it)

Ora si attende la decisione della UEFA che potrebbe assegnare a Londra, o comunque all’Inghilterra, le partite al momento in calendario a Dublino Le federazioni europee saranno quindi costrette a decidere se accettare di ospitare le gare oppure di rinunciare a questa occasione. (CIP)