Alitalia ed ex Ilva Un Paese fermo - L'Editoriale Roma

Le Ferrovie dello Stato, che ne hanno il controllo, ironia della sorte, non riescono a trovare gli acquirenti necessari a comporre quel consorzio che potrebbe salvarla definitivamente.

Finora il denaro dei contribuenti speso per non fare rimanere a terra il Vettore nazionale ammonta a nove miliardi e duecento milioni di lire.

Lo stallo dura da anni e i suoi diecimila dipendenti continuano a lavorare sull’orlo del baratro. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Il primo passo adesso sarà cercare di capire fino a quando verrà rimandato il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. (Money.it)

“La situazione in cui versa Alitalia continua a rimanere molto complessa. Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. Tre settimane, o poco più, per arrivare a fare quello che non è stato possibile fare. Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». (L'Agenzia di Viaggi)

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF). Previsioni sul titolo Air France KLM. La compagnia franco olandese è da considerare un titolo azionario con ottime prospettive. (Proiezioni di Borsa)

Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine di un evento della Polizia. Non è più interessata? (Il Fatto Quotidiano)

Anche Lufthansa è interessata e pronta a offrire più della rivale americana ma vorrebbe entrare in una nuova Alitalia profondamente ristrutturata. Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. (AGI - Agenzia Italia)