Tecnologia e scienza per un futuro sostenibile, protagoniste al Salone Nautico di Genova

Serena Carpentieri Vice a direttrice di Legambiente ha sottolineato l'importanza della convenzione per la ricerca sottoscritta con l’Università di Genova per la nautica sostenibile.

Si dovrà ora trovare il modo di inserire questo progetto in una delle forme di finanziamento specifico anche europeo

Tecnologia, design e scienza per il futuro sostenibile del mare protagonisti dell’incontro al Salone Nautico di Genova, che ha visto l’Ateneo ligure e Legambiente alleate per il futuro sostenibile del mare e della navigazione. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nuovo - commenta - è l’aggettivo che meglio descrive il Salone Nautico 2021. Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

I dati parlano da soli: circa il 30% di visitatori in più dell'anno scorso e un milione e 150 mila persone raggiunte sui social." Alla conferenza stampa di chiusura di questa edizione del Salone Nautico hanno preso la parola Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica, Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e Marco Bucci, Sindaco di Genova (Primocanale)

L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Salone Nautico di Genova, giorni da tutto esaurito: dallo stand di MZ Electronic il racconto di Alessandro Fossati – (Video). Il Salone Nautico di Genova prosegue con grande successo. Il Salone Nautico di Genova ha conquistato il pubblico tanto che nel week end ha raggiunto presenze da record dando grandi soddisfazioni agli espositori. (Liguria Today)

Il presidente di Confindustria Nautica alla chiusura del salone: "Dobbiamo lavorare, le problematiche saranno manodopoer e materie prime". (LaPresse) “I numeri” del Salone Nautico “sono positivi” e il “settore sta attraversando un momento magico: rispetto allo scorso anno qui si sono chiusi contratti, in aumento. (LaPresse)