I bambini ricordano la caduta del Muro di Berlino. Mattoni di carta e palloncini per dire no a tutti i muri, visibili e invisibili, di ieri e di oggi

CEMBRA-LISIGNAGO. Trent'anni fa cadeva il Muro di Berlino e, con lui, cadeva un mondo. I bambini delle classi quinte della Scuola Primaria di Cembra, nel lontano 1989, ancora non c'erano. Anche i loro genitori, molto probabilmente, erano solo dei ragazzini quando l'Europa s'è ritrovata nuova, e… (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

La riunificazione è costata cara ma resta incompiuta, anche per effetto di importanti fattori demografici - il flusso incessante di cittadini e imprese da Est a Ovest - con ricadute su Pil, salari e produttività (Il Sole 24 ORE)

Quando il Muro di Berlino cadde nel 1989, Julia, Marissa, Alfredo e Claudia forse non erano neppure nei pensieri dei loro (futuri) genitori. (Libertà)

Sono passati trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino, eppure esistono ancora molti muri in Europa, non più ideologici, ma fisici, e anche psicologici. (ISPIonline)

Antologia dei calciatori che dall'Est sono fuggiti verso Ovest inseguendo un sogno di libertà (CalcioToday.it)

Ripercorriamo, di corsa, la storia del muro di Berlino a 30 anni dalla sua caduta. (Runner's World)

E secondo una recente ricerca c’è un «soprendente e crescente pessimismo, da parte di metà dei tedeschi» (Il Sole 24 ORE)