Basket, Eurolega: i successi di Tel Aviv e Real Madrid inaugurano i playoff

Tel Aviv batte il Panathinaikos per 91-87 dopo una partita intensa, mentre il Real Madrid batte su distanza il Baskonia, in un match terminato 90-74. Si apre così la fase playoff dell’Eurolega 2023/2024, che porteranno, grazie ad una serie di incontri tra le migliori squadre europee, all’incoronazione del campione stagionale. Nella giornata del 23 aprile vanno in scena due partite valide per i quarti di finale di Eurolega 2023/2024. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Due le partite in cartellone oggi, entrambe in palinsesto su Sky Sport Arena: alle 19,30 si gioca Panathinaikos Atene-Maccabi Tel Aviv, ai microfoni Andrea Solaini e Andrea Meneghin, a seguire viene proposta Real Madrid-Baskonia Vitoria con il racconto di Geri De Rosa. (La Stampa)

foto di Panathinaikos BC / EuroLeague (Pianetabasket.com)

Dopo l’antipasto delle tre partite di Play In giocatesi la scorsa settimana, è partita la post season di una delle edizioni più belle e spettacolari dell’Eurolega, post season alla quale non parteciperanno l’Olimpia Milano, che ha chiuso una campagna europea particolarmente negativa e la Virtus Bologna, che si è invece dovuta arrendere dopo una cavalcata che rimarrà impressa ai tifosi delle V-Nere, fuori dalla competizione solo nello spareggio Play In. (Assopoker)

ore 23 AS Monaco-Fenerbahce Istanbul Sky Sport Arena e NOW differita ore 21 Barcellona-Olympiacos Pireo Sky Sport Arena e NOW diretta (Basketinside)

E proprio gli spagnoli sono state tre le quattro squadre scese in campo oggi per il primo match dei quarti di finale. Sono iniziati questa sera i playoff dell’Eurolega di basket e al via non c’erano squadre italiane, con l’Olimpia Milano che non è riuscita a qualificarsi per i play-in, mentre la Virtus Bologna è stata eliminata dal Baskonia. (OA Sport)

– L’attesa è finita: i playoff di Eurolega sono pronti a prendere il via. (Quotidiano Sportivo)