Il Milan perde la finale di UEFA Youth League contro l'Olympiacos

Milano hanno perso la loro prima finale di UEFA Youth League, l'equivalente giovanile della Champions League, perdendo 3-0 contro l'Olympiacos. I rossoneri lo avevano ha fatto la storica qualificazione grazie soprattutto ai calci di rigore, che hanno permesso loro di eliminare SC Braga, Real Madrid e FC Porto negli ottavi di finale. Non sono stati in grado di continuare quella corsa, avendo concesso tre gol in un periodo di sei minuti destinato a fallire. (Football Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diavolo, punito oltremodo nel punteggio e murato dalle paratone di un super Antzelo Sina. Si spezza in finale il sogno europeo del Milan . L'Olympiacos vince 3-0 e trionfa nella Youth League 2023-24 , diventando così il primo club greco a vincere questo trofeo e confermando, indirettamente, come la "Champions giovanile" rappresenti un tabù per le squadre italiane. (Eurosport IT)

"Con lui lanci un messaggio". I giovani rossoneri guidati dal capitano hanno provato in tutti i modi a segnare i greci, ma sono stati fermati da un po' di sfortuna e da un grande Sina. (Pianeta Milan)

Simic e il messaggio social dopo la finale: "Dobbiamo essere orgogliosi del cammino che abbiamo fatto insieme" (Milan News)

Il percorso storico del Milan Primavera si interrompe sul più bello. I rossoneri, infatti, cadono contro l'Olympiacos in finale della Youth League. Un blackout di 5 minuti nel quale il Diavolo ha incassato i tre gol decisivi. (Pianeta Milan)

Un primo tempo frizzante contraddistinto da un'elevata intensità. Le migliori occasioni ce le ha l'Olympiacos, soprattutto con Bakoulas, ma Raveyre non si fa sorprendere e salva per ben due volte il risultato. (Pianeta Milan)

Il sogno del Milan Primavera sfuma in finale. A Nyon è l’Olympiacos a vincere la Youth League, la Champions dei giovani, e a salire sul tetto d’Europa. I greci realizzano tre gol in sette minuti nel secondo tempo e frantumano le ambizioni della squadra di Ignazio Abate. (Corriere della Sera)