Vaccini, Toti «Regione Liguria prima in Italia»

Liguria da record nella campagna vaccinale.

A dirlo, citando dati ufficiali, è il presidente della Regione Giovanni Toti.

Liguria numero uno in Italia anche per percentuale di popolazione di vaccinata in proporzione ai residenti: con il 26% contro la media nazionale del del 22

Secondo Toti, tutto questo è stato fatto per evitare un’estate dolorosa per numero di vittime e una recrudescenza del virus (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

⚫ Deceduti = 4.183 (+11). ✅ Guariti = 89.604 (+317). (IMPERIAPOST)

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). Da ieri, registrati altri 11 morti che portano il totale a 4.183 dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio (IMPERIAPOST)

Con l’entrata in vigore del decreto riaperture, infatti, nelle regioni in zona gialla il fine settimana del Primo Maggio potrà essere vissuto all’aria aperta, con libera circolazione nel territorio regionale e anche spostamento nelle altre regioni in zona gialla. (GenovaToday)

E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. Ad occuparsi del caso, delicatissimo, la Squadra Mobile della Questura di Imperia (IMPERIAPOST)

I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). ontinua a calare il numero dei positivi al covid in Liguria: sono 5629, 52 in meno rispetto a ieri. (Primocanale)