In Sicilia 337 nuovi positivi, prima regione per numero di contagi

La Regione è al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.

La distribuzione di casi registrati per province vede Catania con 176 casi, poi Agrigento 56, Palermo 25, Messina 23, Caltanissetta 20, Siracusa 12, Ragusa 16, Trapani 8, Enna 1

Sono 337 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 22.004 tamponi processati, con una incidenza appena superiore al 1,5%. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ospedali i ricoverati sono 410, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 42, uno in meno rispetto al bollettino precedente. La Regione è al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Da domani alle 10 in Sicilia via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d’età tra 12 e 15 anni. Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano la tessera sanitaria e un numero di cellulare, indispensabile alla conferma dell’appuntamento. (Live Sicilia)

"È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l'assessore alla Salute Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Da domani (mercoledì 9 giugno), anche in Sicilia, chi ha compiuto 12 anni potrà prenotare la vaccinazione anti Covid. (CataniaToday)

L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni che comprende circa 163mila persone è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Al Palaspedini sarà allestito hub vaccinale dedicato. (BlogSicilia.it)

I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia” Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ora quindi possono prenotarsi tutti i cittadini dai 12 anni in su. Da domani (mercoledì 9 giugno), anche in Sicilia, chi ha compiuto 12 anni potrà prenotare la vaccinazione antiCovid. I nostri centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia» (Tempo Stretto)