Bus nella scarpata, freni e barriere difettose all'origine dell'incidente

Oltre i freni fuori uso, potrebbero essere state le barriere di protezione del viadotto Acqualonga dell'A16 Napoli-Canosa una delle cause dell'incidente che il 28 luglio del 2013 porto' un bus a precipitare in un burrone. 40 persone persero la vita mentre ... (L'Occidentale)

Su altre testate

(ANSA) - AVELLINO, 16 GIU - Mancanza di "accorta manutenzione" delle barriere dell'autostrada e problemi tecnici del veicolo, che al momento dell'incidente "non aveva in funzione l'impianto frenante". (Tiscali)

Le barriere di protezione del viadotto Acqualonga dell'A16 Napoli-Canosa, dal quale il 28 luglio 2013 precipitò il bus nel quale persero la vita 40 gitanti di ritorno a Pozzuoli «non erano saldamente mantenute al suolo» in quanto «i perni che le avrebbero ... (Lettera43)

21.04 “Lo stato di degrado dei tirafondi, gli ancoraggi delle barriere di protezione, è la causa fisica principale del fatto che la barriera non è stata in grado di contenere Forse ti interessa anche: Kashmir, bus cade in scarpata 14 morti Bimbo morto in auto, la perizia scagiona il padre Thyssen: cassazione,... (Expoitalyonline)

Nell'incidente sulla A 16 del luglio 2013 morirono quaranta persone .. (La Repubblica)