Spartak-Napoli, pagelle Mediaset: Elmas uomo in più, Lobotka peggiore in campo

I partenopei perdono 2-1 sul campo dello Spartak, schiantati dalla doppietta di Sobolev nel primo tempo (al 3’ su rigore per fallo di Lobotka e al 28’ di testa).

Nella ripresa migliora e sforna il pregevole assist a Elmas, poco prima aveva mandato in gol Di Lorenzo (in fuorigioco).

A seguire, i voti assegnati dalla redazione di Sport Mediaset:. LE PAGELLE. Elmas 7 – L’uomo in più sulla trequarti del Napoli (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo fatto scelte timide, sbagliati troppi passaggi sebbene le intenzioni erano quelle giuste. Ho fatto scelte offensive, loro pensavano a gestire e a giocare in contropiede. (CalcioNapoli1926.it)

Ho fatto giocare una squadra molto offensiva e pensavo si potesse gestire fin da subito come poi fatto nella ripresa". Il benvenuto si dà all'inizio, non dopo che hai vinto la partita" (TUTTO mercato WEB)

Sulla partita. Ad. "Noi nella ripresa abbiamo fatto ciò che dovevamo, non dovevamo prendere due gol all'inizio. Spalletti: "A Mosca per qualificarci, vogliamo chiuderla". Europa League Napoli, altro ko: lo Spartak passa 2-1, qualificazione rimandata 3 ORE FA (Eurosport.it)

Non l’ho fatto giocare, forse in 10-15 minuti rischiava di farsi male e saltare la Lazio Mi stavo mettendo le scarpe in spogliatoio e poi quando sono arrivato ero a dieci metri, poteva salutarmi”. (SOS Fanta)

Il Napoli lotta fino alla fine, accorcia con Elmas, sfiora il pari ma alla fine si arrende allo Spartak. Come di consueto, la SSCNapoli ha commentato la prova degli azzurri sul proprio sito web: "Una doppietta di Sobolev decide il gelido pomeriggio di Russia. (Tutto Napoli)

Un fallo concesso, un rigore realizzato, appena dopo 40 secondi: "Purtroppo il gol subito all'inizio ci ha creato difficoltà. Spalletti fa chiarezza sul gesto. Spalletti, al fischio finale, ha deciso di non salutare l'allenatore avversario: "Non mi è venuto a salutare all'inizio. (GianlucaDiMarzio.com)