L'hub vaccinale aperto h24 (la notte senza prenotazione)

L'apertura - si legge in una nota - è rivolta a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi contro Covid-19, sia per le prime dosi che per le dosi booster.

Tutti i venerdì di gennaio l'hub vaccinale dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore al giorno.

A partire dalle 23 e fino alle 8 verranno accolti eventuali cittadini che devono effettuare la dose booster o minori anche senza prenotazione

"Il nostro centro, già attivo tutti i giorni, nella notte tra venerdì e sabato resterà aperto garantendo 37 ore ininterrotte di attività - ha spiegato Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell'Asst Nord Milano -. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

E non è escluso, se l’iniziativa (ripetuta il 21 e il 28 gennaio prossimi) riportasse i risultati sperati, di replicare a febbraio e marzo. Qui si fa un deciso passo avanti rispetto a quelle vax night, come annuncia il dottor Gianfranco Galli, direttore delle professioni sanitarie della stessa Asst. (Corriere Milano)

Progetto sperimentale. I venerdì di gennaio l'hub dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà operativo anche dalle 21 alle 8, per 37 ore di somministrazioni no-stop. Vaccinazioni anche di notte per fronteggiare la variante Omicron. (Prima la Martesana)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano La sperimentazione sarà ripetuta anche per i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. (Corriere Milano)

Sono lieto per quegli 83 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio". Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il nord Milano e non solo. (MonzaToday)

In tanti hanno risposto all’appello lanciato dalla farmacia Mele e dalla Rete commercianti San Gennaro che hanno allestito un centro vaccinale in piazzetta San Severo aperto dalle 20 fino alle 8 del mattino seguente. (LaPresse)

L'Asst Nord Milano ha superato le 520 mila vaccinazioni anti Covid Sesto San Giovanni (Milano) - Come annunciato negli scorsi giorni da Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il centro vaccinale anti Covid dell'ospedale di Sesto San Giovanni, al confine con Milano,sarà aperto 24 ore su 24, anche nelle ore notturne, nei giorni di venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio. (IL GIORNO)