Buono Postale: dal 1925 è l’investimento preferito dagli italiani, oggi i rendimenti sono pazzeschi e sicuri

Il Buono Ordinario è dedicato a chi vuole investire denaro per lungo tempo con rendimenti fissi e crescenti nel tempo.

Rendimenti del Buono. Il rendimento effettivo annuo lordo alla scadenza del Buono Ordinario è del 2,50%, ecco gli altri valori:

Infatti, consente di conoscere anche gli interessi maturati dalla sottoscrizione al rimborso a scadenza (anche in caso di rimborso anticipato).

Anche se esistono delle “vie di mezzo” come il Buono 4×4 con scadenza a 16 anni e il Buono 4×3 con scadenza 12 anni. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

“ZERO a ZERO. Il risultato di “Una sfida in musica” tra i due eterni contendenti: Renato & Zero. Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Addirittura, persino i Buoni ordinari del Tesoro a 6 e 12 mesi attirano l’attenzione dei risparmiatori in questi mesi, grazie ai rendimenti offerti non più a zero o negativi. Quando decidiamo di investire, dopo esserci chiesti quale sia il grado di rischio che vogliamo correre, è importante anche considerare l’orizzonte temporale e il titolo specifico da inserire in portafoglio. (InvestireOggi.it)

Nelle ultime settimane, il mercato sovrano italiano è stato beneficiato da un rally globale dell’obbligazionario. Lo spread si è ristretto ai minimi dal maggio scorso per il tratto decennale. (InvestireOggi.it)

Un trend favorito non solo dalla volontà del mercato di tornare ad acquistare bond dopo i crolli dei prezzi dei mesi passati. I rendimenti globali sono in ripiegamento nelle ultime settimane. (InvestireOggi.it)

A distanza di poco più di circa sei settimane, le cose stanno andando in direzione opposta. Il governo di centro-destra nacque negli ultimi giorni di ottobre in un clima certamente difficile per la congiuntura economica e geopolitica. (InvestireOggi.it)

I titoli di Stato italiani sono una famiglia piuttosto variegata, il cui membro più celebre è senza dubbio il Btp. In circolazione, al 30 novembre 2022, ci sono titoli di Stato nazionali per un controvalore da 2.290 miliardi di euro e costituiscono la massima parte del debito pubblico italiano. (We Wealth)