Freddie Mercury. A 30 anni di distanza dalla sua morte il cantante dei Queen conquista un’altra vetta

Italia 1: “Wolverine – L’immortale” – 897.000 spettatori pari al 4.17% di share.

Rai Due ha messo in onda la fiction “Mare fuori 2”.

Rai Due proporrà lo show “Quelli che…“

Su Rai Uno è andato il film biografico “Bohemian Rhapsody” (Quattro Oscar e due Golden Globe) con Rami Malek in occasione del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury.

Il film a lui dedicato, “Bohemian Rhapsody” con uno straordinario Rami Malek nei panni del cantante dei Queen, conquista la vetta degli ascolti televisivi con 5.031.000 spettatori pari al 24.3%. (Yeslife)

La notizia riportata su altri media

Proprio in questo contesto decise che il suo nome doveva essere “Freddie Mercury” – come il messaggero degli Dei. Ed era anche grazie alla sua voce che i Queen sono stati associati più volte a generi come il glam rock e l’art rock. (Dea Notizie)

Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, «A Night At The Opera» Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar. (Gazzetta di Modena)

— Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. (GameGurus)

L’anno successivo è entrano nel cast di 6 Underground nel ruolo di Parkour Expert e nel 2021 è nel film The Voyeurs. Mary Austin e Lucy Boynton. Amica di lunga data di Freddie Mercury ed ex fidanzata, Mary Austin è rimasta accanto al cantante fino all’anno della sua morte, anche dopo che la loro relazione era finita da tempo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury. L’evento per omaggiare Freddie Mercury. L’evento intitolato “Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock”, è unico nel suo genere ed è promosso da Brighton Rock Events. (Televenezia)

Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody. Il film, del 2018, è valso l'Oscar a Rami Malek come miglior attore per l'interpretazione di Freddie. (Yahoo Eurosport IT)